Il mio sguardo serio e perplesso ti incute un certo timore ?
Fai bene … sai perchè ?
Perchè non mi stancherò mai di dirlo a voi imprenditori della ristorazione che potete lavorare
4 giorni su 7
e far crescere la vostra attività. I rincari delle utenze e delle materie prime, la mancanza di liquidità e l’assenza di personale, come possono confermare un’affermazione del genere ? Ora sono convinto che anche tu abbia il mio stesso sguardo, (molto perplesso) ma ti assicuro che quello che sto dicendo è tutto vero e sono qui per dimostrartelo.
Sono Luca Bini, lo Chef Pitmaster meglio conosciuto come il Re della Griglia e la mia missione non è solo quella di cucinare piatti ricercati, ma anche di aiutare i ristoratori a far crescere il loro fatturato ed ottenere una valutazione più alta da parte dei clienti.
I have a dream
Si mi piace sognare, ma vorrei davvero che il mondo della ristorazione italiana torni ad avere il valore che ha sempre avuto, un punto fermo in Italia e all’estero e non più svalutato, purtroppo, da nuove realtà spesso straniere. Vorrei far si che in ogni parte d’Italia i ristoratori possano offrire un’esperienza culinaria indimenticabile, partendo dalla scelta delle materie prime fino al servizio, seguendo le proprie passioni e con una valutazione più alta da parte del cliente
“Viviamo un momento meraviglioso e non ce ne stiamo ancora rendendo conto” Non è mia questa frase ma su questa affermazione sono pienamente d’accordo. Siamo sommersi da notizie catastrofiche: crisi economica, emergenza ecologica e climatica ma nello stesso tempo c’è un ritorno all’umanità. Per ogni famiglia che va ad abbuffarsi nelle catene di ristoranti stranieri ce ne una che invece desidera nutrirsi e vivere un’esperienza culinaria, qualsiasi sia la natura del tipo di ristorazione (elenco di diversi tipi di locali adatti alla tua consulenza). Questa è una bella notizia però mi sono accorto che tu, proprietario, sei ormai soffocato dai mille pensieri, per le criticità elencate prima, perciò come puoi svolgere il tuo vero ruolo cioè l’imprenditore, pur avendo le capacità ? Devi sapere che prima di diventare Chef Pitmaster ho fatto diverse esperienze lavorative e ancora oggi, andando a domicilio per i miei corsi e consulenze, riesco ad avere un’idea chiara del mondo della ristorazione, soprattutto delle criticità, e quindi a formulare dei piani aziendali adeguati al tipo di ristorazione compreso il luogo dell’attività.
Verifica subito
se ci sono le condizioni per una mia consulenza
Perché queste tre domande ? Servono per avere immediatamente un’idea per fare una prima valutazione in autonomia
1. Ha difficoltà a trovare personale ?
2. Hai avuto rincari notevoli del costo delle materie prime ?
3. Hai piatti di carne inseriti nel menù ?
- contattami per avere una consulenza gratuita di 30 minuti
- faremo una videochiamata per esaminare insieme se ci sono le condizioni per proseguire
- se ci sono tutte le condizioni ti preparo io un piano aziendale
Cosa stai aspettando ?
